domenica 11 febbraio 2007

Il Mac che non va

Dall'altro ieri il mio MacBook non vede piu' la batteria.

I fatti si sono svolti in questo modo. Generalmente tengo l'alimentatore del Mac in universita', a casa tanto lo uso solo per poche ore. L'altra sera invece l'ho lasciato sempre acceso, e si e' scaricata completamente la batteria. Poco male: il Mac prima che finisca completamente la batteria ha un sistema di 'congelamento' del sistema, quindi avrei ritrovato il sistema l'indomani esattamente come era la sera. Infatti la mattina appena arrivo in universita' attacco la corrente al Mac, e il sistema si ripristina esattamente com'era la sera, con solo un problema: l'indicatore della batteria indica una bella croce, che sta ad indicare che non e' presente alcuna batteria.
Dopo aver girato per forum, blog e siti di assistenza, mi faccio l'idea che e' un problema comune questo della batteria sul Mac (ricordate le batterie che esplodono? sempre li' sono i problemi!) e cosi' oggi l'ho portato da MacSys, uno store sotto casa della Apple. Dopo aver preso i miei dati, si sono tenuti la batteria che presumibilmente verra' sostituita, ed in 10 giorni mi faranno avere notizie. Si spera.

Nessun commento: