giovedì 15 marzo 2007

Cercando un lavoretto

All'ufficio per il NIN alla fine non ci sono andato: mi mancava il foglio che attestasse che io stessi lavorando, e non sono riuscito a trovare nessun lavoro entro la data dell'appuntamento. Ho provato cosi' a chiamarli per rinviare l'appuntamento, ma il telefono era perennemente occupato: pazienza, quando trovero' un lavoro fissero' un altro appuntamento.

Ecco, trovare un lavoro. Sto cercando lavoro come cameriere / barman o qualcosa di simile, part time la sera o nei weekend. Ho iniziato la ricerca la scorsa settimana, ed e' stato un po' traumatico, in quanto non ho mai lavorato nel settore, e non ho mai cercato neppure un lavoro simile: quando mi hanno consigliato di andare per pub a chiedere se avevano bisogno di qualcuno.. be', subito non ero molto a mio agio! Ho stampato un po' di curriculum, che puntualmente mi hanno chiesto in vari bar. Alla fine non e' stato cosi' traumatico, anzi: dopo che giri per quattro o cinque posti, ti scazzi abbastanza in fretta!

Ho anche mandato dei curriculum a delle agenzie che reclamizzavano sul solito Gumtree: una in particolare mi ha risposto, ed ho fatto un breve colloquio presso la loro sede, per verificare che sapessi spiaccicare almeno due parole sensate in inglese.

Non ho molta fretta di trovare lavoro: in questi giorni faro' due siti web per le vicine di casa, quindi qualche soldo lo tirero' su da li'. Certo che non mi dispiacerebbe trovare qualcosa che mi permettesse di parlare in inglese tutto il tempo, come appunto un lavoro da barista.

Ieri poi ho iniziato ad aiutare (gratuitamente!) due ragazzi inglesi che seguono un corso di lingua italiana all'universita': finalmente la mia rivincita e' arrivata!!

Nessun commento: