giovedì 9 agosto 2007

Atos Origin

Ieri mattina ho fatto il colloquio finale all'Atos Origin in Daresbury. Entro una settimana mi diranno se sono dentro o fuori.

Il colloquio e' andato bene, penso. Incrocio le dita, e sono abbastanza fiducioso. Non abbiamo fatto il colloquio di gruppo, in quanto eravamo solo in due al colloquio, io ed un ragazzotto greco molto simpatico.

Dopo averci spiegato un po' cos'e' Atos Origin e la loro mission, ci hanno lasciato mezz'ora di tempo per preparare una presentazione su un argomento a nostra scelta. Io ovviamente ho presentato la mia tesi, schematizzando i punti principali su tre poster. La presentazione e' durata 10 minuti, ed altri 50 minuti son passati rispondendo alle domande dei due Atossini.

Dopo un break, altri 60 minuti di colloquio, in cui mi son state poste domande molto generali, una competency interview che non toccava pero' alcun tema particolare. Sembrava tanto il colloquio telefonico gia' avuto in precedenza. Poco male comunque.

Finito quello mi e' stato rifatto fare una versione short del test online che avevo precedentemente sostenuto.

Incrocio le dita, e' l'atto finale questo, mi piacerebbe avere finalmente una proposta di lavoro!

Qualche dato sul movimento:
  • Per la prima volta ho volato con Flybe da Edinburgh a Manchester, e mi son trovato bene. Ho speso 80£ andata e ritorno da aereoporto ad aereoporto, volando su aerei piccini e semi deserti.
  • Ho dormito abbastanza bene all'hotel DeVere, pagando 74£. L'hotel dista 20 miglia west dall'aereoporto di Manchester, nel Daresbury Park. Nell'hotel non c'e' la connessione ad internet free pero', peccato. Ottima colazione in compenso.
  • All'andata ho pagato 40£ di taxi dall'aeroporto all'hotel, e 5£ dall'hotel alla sede della Atos. Il ritorno invece l'ho fatto in treno: 8£ dalla sede della Atos fino alla stazione di Runcorn, quindi treno Runcorn - Crewe - Manchester Airport per 18£. Molto piu' conveniente!

Nessun commento: