giovedì 16 agosto 2007

E' finita, si rinizia

Con oggi credo che la mia esperienza ad Edinburgh sia finita. 15 giorni mi separano (giorno piu', giorno meno) dalla mia partenza, che con grande probabilita' sara' definitiva.

Tornero' a Torino il primo o secondo giorno di Settembre, rimarro' fino al weekend dopo la laurea, quindi 99% andro' a Darlington, ad iniziare una nuova avventura, la piu' lunga, la piu' difficile.. insomma, si chiude un ciclo, quello scolastico, e se ne apre un altro, quello lavorativo. La cui fine e' imprecisata.

Sono triste, sono felice. Sono triste, lasciero' Edinburgh, lasciero' i miei amici, Craig, la band, la discoteca, i phds dell'uni. Sono felice, la mia carriera lavorativa inizia bene, in una grossa e importante azienda. Quello che volevo.

Ma sono triste stasera. Pensavo a tutte le volte che ho dovuto cambiare amicizie, luoghi, abitudini. Pensavo che forse sarebbe bello fermarsi da qualche parte. Penso anche che e' bello conoscere gente e luoghi diversi. Penso troppo.

Stasera prima di andare in disco penso che passero' davanti al Budget Backpackers. Per vedere se e' ancora li, come quel giorno freddo e piovoso di fine Gennaio lo vidi per la prima volta. E forse passero' anche al Mammas per vedere se c'e' Valentina ancora, come quel giorno freddo e piovoso di fine Gennaio. E magari per la strada incontro Kay, che mi vede triste e da solo e mi invita in disco con il suo gruppo di amici, sempre come quel giorno freddo e piovoso di fine Gennaio.

Nessun commento: