lunedì 16 giugno 2008

Un anno dopo, stesso whisky

Questa sera Ivan non e' l'unico che festeggia "Un anno da..".

E' passato un annetto da quando ero stato nella distilleria di Glenfiddich, in quel paesino chiamato Dufftown nella campagna scozzese. In quell'occasione acquistai un bottiglia di whisky di 12 anni, la meno cara che era in vendita: non ero e non sono tutt'ora un appassionato di whisky, lo bevo di tanto in tanto.

Ho iniziato a berne un bicchierino ogni sera, e dopo un po' mi son affezionato a quella bottiglia dalla forma vagamente triangolare ed al cervo stampato sull'etichetta. Mi ha tenuto compagnia fino a quando son partito a Settembre, quando con la fine del whisky e' finita anche l'avventura ad Edinburgh.

Oggi ero a far la spesa settimanale al solito Morrison, quando, curiosamente nel reparto ortofrutticolo, mi vedo una montagna di Glenfiddich di 12 anni scontati a solo £15, circa il 40% in meno del prezzo di listino. Che lo lascio li?

Stasera sono qui che posto, con il bicchierino di whisky ritrovato. Il profumo e il gusto mi fanno tornare in mente tante cose. E mi sento di nuovo ad Edinburgh: alla fine non ci vuole molto.

Nessun commento: