domenica 5 ottobre 2008

DV-2010

Alla fine ci sono cascato pure io, e quest'anno mi sono iscritto alla DV-2010, chiamata d'ora in poi l'americanata per eccellenza (pronunciato allo stesso modo de le auto della settimana nelle televisioni private di quando ero piccino). L'americanata per eccellenza consiste in una lotteria per ottenere un permesso di lavoro indeterminato negli Stati Uniti. Tutto qua: niente soldi, niente posto di lavoro. Solo un permesso.

Dato che il periodo e' propizio, ho pensato bene di parteciparvi. L'americanata per eccellenza non si risolve in un mesetto o due: l'estrazione delle carte verdi (i permessi) avverra' nella prima meta' del 2009, e, se si venisse estratti, fino al 2010 non si vede il benedetto permesso. I piu' attenti si saranno accorti che 2010 e' lo stesso numero del nome ufficiale della lotteria. Bravi.

Partecipare alla lotteria e' semplice, e penso che qualsiasi italiano 18enne o piu' abbia i requisiti. C'e' solo l'angoscia della foto. Per partecipare all'americanata per eccellenza infatti bisogna inviare una propria foto che deve seguire dei canoni rigorosi, pena la squalifica. Gia', perche' come cazzo credete che sia possibile che in California ci siano solo bionde-alte-gnocche-tettute e giovani-alti-fighi-muscolosi? Semplice, li selezionano. Se sei americano, vieni selezionato alla nascita con buona approssimazione su come diventerai, se arrivi dall'estero vieni selezionato in base alla foto che invii. Mica scemi, l'avessimo fatto pure noi in Italia sai quanti politici ci saremo tolti dalle palle fin dalla nascita?

2 commenti:

Mr.Brightside ha detto...

ehi anch'io ho partecipato, volevo sapere una cosa : avendo noi partecipato alla DV-2010, qualora noi vincessimo, dovremmmo andare negli states nel 2010???

Luca ha detto...

Se non ricordo male si hanno 6 mesi di tempo per entrare negli Stati Uniti dall'intervista al consolato di Napoli.

Non ricordo francamente dove ho letto sta cosa, ma son sicuro di averla letta: se ritrovo il documento ufficiale te lo posto qua.

In bocca al lupo per la lotteria :)