martedì 24 aprile 2012

Mini recensione del Kindle (Touch)

Dopo la mini recensione del Kindle fatta a Natale, voglio completare il post precedente con una mini recensione del Kindle Touch.

Non c'e' molto da aggiungere. Il software del Kindle Touch e' identico a quello del Kindle senza tastiera fisica, e l'unica differenza notevole sta nel fatto di poter pigiare i bottoni direttamente sullo schermo del Kindle. Dico pigiare perche' io sono e rimango un contadino per questi nuovi strumenti: in realta' si possono fare tutte le cose fighe che si fanno con gli smartphone, tipo lo scroll col dito o lo zoom a due dita. Avevo letto parecchie recensioni del Kindle Touch: molte persone si sono trovare male con il touch sullo schermo e-ink in quanto non lo trovavano scattante. Cazzate, funziona benissimo.

Oltre a questo, Amazon da la possibilita' di importare i pdf sul Kindle tramite il proprio account Amazon. Forse mi ero perso questa funzionalita' nel Kindle precedente, e l'ho trovata una piacevole sorpresa sul Kindle nuovo. Appena comprate un Kindle, Amazon crea una casella di posta @kindle.com a vostro nome. I pdf mandati a quella casella di posta (esclusivamente da un indirizzo autenticato) verrano messi in condivisione sul Kindle in maniera istantanea. Insomma, trasferite tutto sul cloud Amazon, date la vostra vita - ed i vostri pdf - in mano ad Amazon e tutto sara' piu' semplice.

Nessun commento: