martedì 1 aprile 2014

Curiosita' dalla City

Riniziamo un po' a scrivere, woho!
  • Fino a 30 anni fa, non c'erano grattacieli nella City. Perche' bisognava preservare l'architettura dei vecchi edifici. Ora, tra fatti e in fase di realizzazione, sono 236. Perche' bisogna tenere le societa' che pagano le tasse nella City, e non farle andare a Canary Wharf. Soldi batte Storia 236 a 0.
  • 300 mila persone lavorano nel miglio quadrato della City, ma solo 7 mila ci vivono. Questo fa della City il quartiere piu' deserto di Londra durante il weekend, perfetto per far foto o jogging senza i turisti tra le balle.
  • Bank e' stata votata la peggior stazione della metro di Londra. Quelli che non l'hanno votata e' perche' sono ancora bloccati la sotto a cercare l'uscita.
  • Tunnel 1: poco dopo la meta' dell'ottocento, un tizio scavo' un tunnel sotto il Tamigi. Tunnel pedonale, era frequentato da Jack lo Squartatore. L'entrata del tunnel e' ancora visibile in quello che viene comunemente chiamato il chiosco.
  • Tunnel 2: non contenti dei tunnel della metropolitana e quelli pedonali, le poste costruirono il loro tunnel sotto Londra per spostare la posta piu' velocemente da un deposito postale all'altro. Ora lo stanno convertendo in un parco giochi.
  • Ogni mattina, vicino a Liverpool Street, c'e' un tizio che dice "Good morning, have a good day" a tutti i passanti. E lo dice in continuazione, senza interruzioni, per tre ore circa. Il fatto che lo dica per tre ore circa e' una supposizione, non sono mai stato li' a sentirlo per tre ore.

1 commento:

Cristian Carlesso ha detto...

la city non é un semplice quartiere ma una vera e propria città, non fa ufficialmente parte di Londra, se guardi é un buco sulla mappa, ha la possibilità di non applicare le leggi in vigore a Londra e ha un sistema elettorale unico nel mondo, dove a votare,assieme ai pochi residenti sono le aziende della city. non é una città stato come il vaticano, ma poco manca. ah é ben più vecchia di Londra e dell Inghilterra