sabato 9 febbraio 2008

Cambiare casa

Cambiare casa e' spesso frustrante. In particolare perche' devi informare del tuo spostamento banca, carta di credito, assicurazione, lavoro, uffici pubblici ecc ecc. Ho subito la frustrazione della mia coinquilina in questi giorni.

Per rendere meno frustrante la vicenda, c'e' un servizio su questa isola che si chiama House moving and online change of address service. Questo servizio, totalmente gratuito, si preoccupa di segnalare a tutte le istituzioni (che hai preventivamente indicato) il tuo recente spostamento. Il sito si presenta in maniera molto semplice: una volta effettuata la registrazione, ti viene proposto un elenco infinito di istituzioni bancarie, assicurazioni e servizi pubblici a cui puoi segnalare il tuo cambio d'indirizzo. A te non spetta altro che indicare le istituzioni che ti interessa informare, e loro, elettronicamente o via posta ordinaria, si preoccuperanno di aggiornare il tuo indirizzo.

Un altro aspetto molto interessante e' un servizio offerto dalle poste nazionali chiamato Royal Mail Redirection: e' possibile farsi redirigere tutta la posta inviata ad una certa destinazione verso un altro indirizzo, per un tempo che varia da un mese a un anno. Questo servizio, a pagamento e sotto determinate condizioni (la posta dev'essere per forza una lettera o una busta, non un pacco), ti permette di ricevere la posta nella tua nuova abitazione, anche se destinata al tuo vecchio indirizzo.

Insomma, bisogna cambiar casa.

Nessun commento: