giovedì 14 febbraio 2008

Merda la macchina

Sono quasi a 100 post. Dal 100esimo scrivero' in inglese, sempre su questo blog.

L'altra mattina volevo andare in ufficio in macchina. Come ogni giorno. E invece no.

Accendo il motore, metto il riscaldamento al massimo puntato sul parabrezza, per togliere il ghiaccio del mattino che si attacca al vetro. Dopo qualche minuto, riesco a ritagliarmi uno spazio tra il frost, e decido di prender la via per l'ufficio. Faccio per riaccendere la macchina, ma nulla, non parte. Cazzo. Provo, riprovo, sembra un problema con la batteria. Alla fine si mette in moto, tengo i giri abbastanza alti, perche' sembra non tenere il minimo.

Dopo 10 metri si spegne. Provo a riaccenderla, ma il rumore era questo: tac... tac... tac... : motorino andato. Chiamo Peter, ed appena arriva proviamo con i cavi a rianimarla. Nulla. Rimaniamo che lui la porta da un suo amico meccanico, io vado in ufficio che era gia' tardi.

Alla fine sono £115: £45 per motorino e radiatore (che il meccanico scopre che perdeva, lo sospettavo), £70 di manodopera.

Il meccanico mi ha detto che per il resto il motore e' a posto, non dovrei avere ulteriori problemi. Mi tocco.

Ah, Adam mi ha dato un link simpatico, per risalire al problema della macchina partendo dal suono. Il sito e' della AA, quei simpaticoni a cui pago mensilmente una quota (ridicola, ok) per venirmi a prendere se la macchina e' in panne. L'altra mattina ho scoperto l'assicurazione e' valida solo se sono ad almeno un miglio di distanza da casa.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

La macchina ti fa arrabbiare? pensa che la mia un anno fa si accendeva da sola e non voleva spegnersi...neanche staccando le chiavi!!!!

Luca

Luca ha detto...

Curiosa la tua macchina :) Che modello e'/era?

Aggiungo un'altra sfiga della mia: stamattina, bello grullo vado per prendere la macchina. Mi avvicino, mi incazzo: lo specchietto dx (lato guida qua) e' completamente divelto. Che palle. Mi tocca passare di nuovo dal rottamatore a chiedere se ne ha un altro.

Anonimo ha detto...

Cioè, tu hai un'assicurazione solo nel raggio di un miglio da casa?!?!?

Luca ha detto...

corretto corretto