venerdì 11 aprile 2008

Annunci di lavoro 2

Fare ironia sugli annunci di lavoro che ricevo ogni giorno e' come sparare sulla croce rossa. Sparo ancora una volta sulla croce rossa.

Stamattina ho ricevuto questo annuncio, che posto in toto:
"Ricerchiamo MODELLATORE INTERNI ED ESTERNI
REQUISITI:
# ETA’ MASSIMA 30 ANNI
# OTTIMA CONOSCENZA PROGRAMMA ALIAS
# SAPER LISCIARE LE MATEMATICHE IN CLASSE B
# AUTOMUNITO
ZONA DI LAVORO:
# BEINASCO
ORARIO DI LAVORO:
# FULL TIME DAL LUNEDI’ AL VENERDI’
TIPOLOGIA CONTRATTO:
# TEMPO DETERMINATO CON PROSPETTIVE"


Dunque, cos'e' che cercano? Un modellatore interni ed esterni.. un carpentiere? decoratore? tappeziere? Boh.. strano che mi arrivino questo genere di annunci, in genere a me arrivano cose legate all'informatica!

Vabbe', continuiamo: cos'e' il programma Alias? Sara' un sistema per decorare delle pareti presumo. Anche se a me, Alias, ricorda solo il telefilm con Jennifer Garner. Magari mi assumono e vado a lavorare con lei, slurp! Son confuso, chiediamo a Google. Application Alias. Ah, e' un applicativo grafico, tipo Maya! Ma allora che diavolo sono i modellatori interni ed esterni? Non sono i decoratori! Sempre piu' confuso.

Proseguiamo: "SAPER LISCIARE LE MATEMATICHE IN CLASSE B". Oddio. Un po' di matematica la so, magari so lisciarla in classe b. Google di nuovo. Trovo solo come lisciare le pareti e pagine di muratori: allora avevo visto giusto, si parla di carpentieri! Non so lisciare le matematiche di classe b. Magari so lisciare quelle di classe a. Chi lo sa.

"TEMPO DETERMINATO CON PROSPETTIVE". Prospettive di che? Di esser licenziato? Di imparare a lisciar la matematica? O di diventare un informatico-decoratore?

Non rispondero' a questo annuncio.

4 commenti:

Davide ha detto...

Dopo "attenta documentazione" (i.e. ho letto le prime due righe dei risultati della ricerca su google) lea lisciatura delle matematiche di classe B pare roba molto comune nel cad 3D (e forse in quello 2D). Pare riferita alla "lisciatura delle traiettorie" il che potrebbe aver un senso, oltre a farmi capire che non c'entra con la lisciatura delle pareti.. cosa siano poi le matematiche di classe B e perchè sperano che noi ne sappiamo qualcosa (non sapendo na mazza di cad 3D) questo mi è ignoto.

Luca ha detto...

li difendi pure ora? naa per me continuano ad essere dei carpentieri

Davide ha detto...

Nono per carità e chi li difende.. davo solo delucidazioni su queste fantomatiche "lisciature di matematiche".

Fabio ha detto...

Ahahahahahah....
Giuro non ho mai riso così nel leggere i tuoi post. Normalmente sono post "informativi", divulgativi, personali.
Questo mi ha fatto davvero ridere.
Peccato che poi la risata è amara, visto che gli annunci ai quali ti riferisci sono piuttosto frequenti, e quelli che arrivano anche a me.

Vash...possibile che devi sempre polemizzare? SEI PEGGIO DI MEEEE!!!! :D
Cmq per mettere del mio, credo che l'annuncio sia scritto in uno slang che probabilmente un professionista del settore dovrebbe masticare. O Forse chi ha scritto l'annuncio era ubriaco e ha scritto tante cazzate :)

Ai postero (o all'amministratore delegato) l'ardua sentenza.