martedì 9 aprile 2013

Cancellare una carta di credito

Io saro' pure acido con il mondo, ma il mondo non fa nulla per venirmi incontro.

Da quando ho rimesso a posto le mie finanze dopo aver comprato casa, ho cercato di razionalizzare le spese e massimizzare gli intoriti. L'ultima cosa che mi serve da fare e' sostituire una delle mie carte di credito con un'equivalente cashback. In poche parole, devo far fuori la Mastercard della Lloyds e prendere una Mastercard della Aqua.

Oggi sono andato alla Lloyds per cancellare la carta di credito, e gentilmente mi hanno invitato a telefonare al customer service, dato che la cancellazione della carta non e' un'operazione che possono fare al banco. Gia' iniziavano un po' a girarmi, ma vabbe'. Torno in ufficio, chiamo il numero, la voce automatica mi chiede numero di carta, data di nascita, codice di sicurezza della carta. Dopo 5 minuti, raggiungo un operatore, che bello gioioso mi dice che per cancellare la mia carta devo passare un altro step di sicurezza. Che palle. Mi chiede una password (che non sapevo, perdonami se l'avro' impostata solo 5 anni fa), mi chiede quanta gente e' registrata sulla carta (spero solo io), mi chiede qual'e' l'ultimo pagamento che ho fatto (che non ne ho la piu' pallida idea). Alla fine mi dice che non ho passato il test di sicurezza, e la carta non puo' cancellarmela. E a quel punto mi incazzo.

Mi incazzo, perche' porca di quella troia, sto cancellando una carta, neanche cercando di aprirne una nuova. Mi han fatto 3 domande prima, tra cui data di nascita e codice di sicurezza della carta, e per quanto ne so potrei fare qualsiasi pagamento con questi dati. Ma non posso cancellare la carta. L'operatore mi invita a mettere giu la cornetta e richiamare, cosi' potro' rispondere di nuovo alle domande di sicurezza. Alche' io mi incazzo ancora di piu' - fammene altre di domande cazzo!

Risultato, carta non cancellata. La passo nel trita carte e fanculo al mondo.

Nessun commento: