sabato 27 ottobre 2007

La seconda settimana

E anche la seconda settimana e' finita, e si chiude cosi' l'induction course.

Questa settimana e' stata piu' leggera dal punto di vista dell'orario, ma piu' pesante se penso ai contenuti. Abbiam partecipato alla presentazione delle diverse linee dell'azienda: alcune presentazioni, strutturate in maniera interattiva, son state molto interessanti; altre invece son state veramente pallose.

Di una presentazione mi e' piaciuto l'inizio: due tipi entrano nella sala riunioni, non ci sediamo, uno dei due prende la parola. Inizia a leggere un articolo di giornale, che parla dell'aumento del prezzo del greggio. Sembrava l'inizio di una presentazione pallosa, di quelli che prendono spunto da un articolo di giornale per poi iniziare un sermone. Una volta finito di leggere l'articolo (3 minuti circa) ci guarda, prende una banconota da 20£ dalla tasca, la mette sul tavolo, e dice: "chi risponde giusto a 5 domande sull'articolo che ho appena letto si piglia 20£". Panico: chi l'aveva ascoltato?? Inutile dire che nessuno ha risposto a piu' di 3 domande.

A parte le presentazioni, e' stato carino il fatto che siam usciti nel paesino di Wilmslow sempre in gruppo, sia a cena, che i dopo cena al pub o a giocare a calcetto. L'hotel, Stanneylands Hotel, faceva abbastanza schifo, pur essendo un 4 stelle.

Ci e' stato poi detto cosa fare Lunedi' mattina, dove e a che ora presentarci. Le prossime due settimane saranno ancora di training, mi pagano per studiare!

Nessun commento: